Il canto accompagna la nostra giornata.

Canto ai miei bambini da sempre, ancora da quando erano in pancia, e non c’è sera che non li coccoli con una ninna nanna. La nostra ninna nanna preferita è questa!
Tommaso sta sviluppando una sua scelta musicale, fatta di canzoni di Michael Jackson e hit del momento, spesso anche un po’ tamarre… ma i gusti sono gusti, no?
Anche Emma canta. Lo fa spesso, nei tragitti in auto, mentre cammina, giocando in giardino, davanti alla tv spenta con il microfono in mano, osservando la sua immagine riflessa nello schermo.
Il suo repertorio è all’80% riportato dalla scuola dell’infanzia, con tanto di canzonicina mimata e turni tra maschi e femmine riproposti.
L’altro 15% per cento riguarda canzoni che ascoltiamo in auto, o in casa, essendo la musica parte integrante della nostra vita.
Il 5% è farina del suo sacco. Nel senso che mixa le varie sue conoscenze musicali e le personalizza, in maniera assai fantasiosa e buffa.
Eccola in una sua performance made in Emma, dove canta e finge di cambiare canzone sul cellulare (accidenti a me che lo chiamo “cell”!)… anzi, sull’Ipad!
Buona visione e buon lunedì piovoso!