E’ da tanto che non pubblico qualche video di Emma. Spessissimo la fotografo, raramente la filmo, proprio perchè le cose più belle che combina sono spontanee, e non a richiesta. Poi quando recuperi il cellulare, sposti un po’ di confusione che hai intorno per rendere il video più, ehm, video… ormai hai perso l’attimo! Ma visto che so che alla nostra adorata logopedista Vanda manchiamo, e di sicuro anche alla musicoterapista Sabrina, (entrambe rifuggono facebook!), inserisco qualche video di Emmina, giusto per tenerle aggiornate!

Mettete pausa alla playlist musicale a fondo pagina per ascolatare i video.

IMG_0044-(2)

Come ogni anno al mare Emma sboccia, e quest’anno al primo posto c’è il linguaggio. Eccola mentre mette tutti in riga… futuri fidanzati di Emma… preparatevi, oppure fuggite!

Ok, forse siamo un po’ in ritardo sull’uso del triciclo, ma secondo voi… ci sono mai interessate le tabelle di marcia?
Evviva, un nuovo traguardo raggiunto!

Non so molto di metodo Montessoriano, ma mi piace la filosofia “aiutami a fare da solo”. Questo vassoio e le ciotoline me le ha regalate la direttrice del nido che frequentava Emma, e devo dire che aiutano molto nella percezione del limite, nella precisione dei movimenti per non rovesciare troppo. Ad Emma piace molto giocarci!

Ad Emma piace tanto cantare, in qualsiasi lingua, basta che il ritmo le piaccia. Ultimamente, visto che la musica per bambini mi esce dalle orecchie, le ho proposto qualcosa di più rockettaro… insomma, adora “so lonely” dei Police! (vediamo quanto ci impiega youtube a bloccarla per il copyright violato!)

http://youtu.be/I3oUKmP2iN0?list=UUz00Gp06XKK_YN28u1p6ucg