Settimana intensa è stata quella appena trascorsa.
La scuola è ricominciata, con grande entusiasmo di Tommaso, così come l’asilo, con altrettanto entusiasmo di Emma, ma con essi orari sveglia mattutina ridimensionati, ne consegue che non riesco più a fare le 2 di notte per tutti i miei progetti serali! Vabbè, in qualche modo farò…!
Dopo la pausa estiva è ricominicato anche il mio corso di pratica psicomotoria, la cui frequenza è notevolmente aumentata rispetto all’anno scorso, e anche le relazioni da fare dopo ogni lezione. Ma i temi trattati sono così capaci di aprire la mente che è un dovere piacevole!
Domenica a Pordenone si terrà Pordenonelegge e io e la mia amica Monika abbiamo preparato un laboratorio tanto tanto stimolante, con materiali a disposizione dei bambini affinchè possano raccontare, senza l’uso delle parole, il loro viaggio, proprio come quello percorso da Rami e Fatima nel libro L’Altezza del cielo.
Ho iscritto i bambini in piscina, e mi è piaciuto vedere come gli istruttori non hanno dato peso alla sindrome, ma hanno semplicemente detto “vediamo come si comporta, se preferisce stare nella piscina piccola o nella grande“. Tantomeno l’hanno presa per mano per salire le scale, o l’hanno privilegiata nella discesa rispetto agli altri bambini… promette bene insomma!
Tommaso invece, che ama sciare e fare Judo da 3 anni ma che ancora non sa nuotare, ha detto che la sua maestra “è una pigna” e che ci va solo per qualche lezione. Domani seconda lezione… Ahah!

 

foto-2

Ma avendo da poco rischiato l’annegamento in una piscina davanti ai miei occhi (scena che non dimenticherò mai temo) in piscina ci va eccome! Vorrà dire che dopo la lezione lo premierò con  una bella merenda fetta biscottata e nutella, magari preparata dalla sua sorellina!

Uh quasi quasi me ne mangio una fetta pure io adesso, come ricostituente…

Buon fine settimana!

Mettete pausa alla playlist musicale a fondo pagina per ascoltare il video.