Oggi giornatina un po’ così, inconcludente, inappetente, infastidente… insomma, i virus intestinali non solo ti debilitano nel fisico, ma anche nella mente visto che non riesci più a concludere tutte le cose che ti eri prefissata di fare.
E la lista del lunedì era davvero lunga! Confidiamo nel fatto che passi alla svelta!
Perciò oggi piccolo post, di quelli veloci veloci, come veloce è il giochino/esercizio che abbiamo fatto…
Un piccolo puzzle fatto con gli stecchini del ghiacciolo (o gli abbassalingua comprati, sempre se non siete degli accumulatori compulsivi) e qualche foto vecchia, magari di quelle in sostituzione ad una nuova messa in cornice, o trovate nel cassetto e mai sistemate nell’album…

IMG_1216

L’idea come sempre l’ho presa da Pinterest, ed è semplicissima da realizzare:

abbassalingua (comprati nei negozi di bricolage, hanno un costo davvero irrisorio);
foto dei bambini o di qualsiasi altra cosa che piaccia;
colla vinilica;
taglierino con lama affilata.

Non penso serva la spiegazione di come farlo; noi lo abbiamo preparato in 2 minuti e utilizzato quasi immediatamente visto i tempi di essicazione del vinavil.

 

puzzle fai da te

IMG_1169

Ai bambini è piaciuto in quanto a differenza dei puzzle comprati, l’immagine che si viene a creare è la loro, e la soddisfazione è ben diversa!

IMG_1213

Consigliatissimo pure questo, per la velocità con cui si può fare e per la reazione dei bambini nel vedere la loro faccina che si ricrea mano a mano. E’ anche comodo da portare in borsa quando si va al ristorante e si vuole intrattenere i bambini nell’attesa.

Non c’è niente da fare… io Pinterest lo adoro!