I video evoluzione del bambino di Giovanna Pensa

Ancora 2 video sull’evoluzione del bambino creati da Giovanna Pensa.

Da quando conosco Giovanna Pensa spesso mi confronto con lei telefonicamente, perchè trovo i suoi consigli applicabili nella quotidianità con mia figlia, e soprattutto, perchè quei consigli hanno basi nel presente per raccogliere autonomie future.

Non mancate di iscrivervi al canale per essere aggiornati sulle uscite dei nuovi video.

Rivediamo le fasi di sviluppo dell’equilibrio del nostro bambino con le strategie per facilitarlo.
L’equilibrio come ogni capacità va esercitata, quando anche il bambino riuscirà in tutte le cose è quindi importante che noi continuiamo a incoraggiarlo nell’esercizio.
Saltare, camminare sulle punte dei piedi, correre: sono tutte tappe che il bambino con la sindrome di Down può raggiungere se motivato, entro il 6-7 anno di vita.

La gravità è il problema dei problemi e se lo valutiamo rispetto all’ideo motricità che la gravità ci impone, allora riusciamo a comprendere come il camminare non sia una semplice competenza per il bambino, quanto piuttosto una capacità che è anche una modalità di essere.
Il bambino in grado di mettersi in azione con un suo proprio equilibrio è un bambino che si pensa prima, che sa anticipare quello che succederà dopo ed è ben diverso dal semplicemente camminare.

A cura della Dott.ssa Giovanna Pensa, Neuropsicomotricista, specializzata in problemi dell’età evolutiva nei bambini da 0 a 3 anni.

2020-06-29T15:55:04+02:0003/05/2017|Consigli degli esperti, Risorse|Commenti disabilitati su I video evoluzione del bambino di Giovanna Pensa