Ho cambiato 7 volte il titolo a questo post, rimettendo in ascolto la prima nuova canzone della playlist, cercando un’ispirazione.
Alla fine non l’ho trovata, ma l’ultima frase del post mi ha dato comunque delle conferme inaspettate, il che è sempre piacevole.
Oggi è venerdì, e anche se spesso il venerdì significa “fine settimana” e “staccare la spina”, io mi sento carica di buoni propositi e pronta a depennare una lunga lista di cose da fare.
Sì perchè i miei bambini sono al mare con i nonni, un’intera settimana, e anche se le loro voci al telefono mi aggrovigliano lo stomaco per quanto mi mancano, so che questa lontananza è di notevole aiuto per la loro autonomia… e per il nostro riposo mentale!
Quindi senza orari da rispettare credo che in breve tempo quella lista verrà depennanata, una voce alla volta.

Fare una lista di cose da fare
1 – ASSOCIAZIONE GUARDACONILCUORE
Questa mattina ho incontrato una persona davvero competente, che so illuminerà la strada per quanto riguarda il volontariato della mia associazione, e dopo tante persone incerte e inesperte e pure saccenti é bello sentirsi capiti, accolti, supportati, motivati.
Ho decine di idee che mi frullano nella testa, collaborazioni da proporre a distanza (Sabrina! e Sara…! e Michela…!), progetti concreti che possono prendere vita, anche nelle scuole, cercando di coinvolgere il più possibile le famiglie che non hanno a che fare con la disabilità.
FATTO!

2 – TESTI SCOLASTICI
Ho ordinato 2 libri di pedagogia che devo leggere per il mio corso, e grazie a Kalinka li ho acquistati scontati del 50 per cento su libraccio.it, sito che vende libri usati… hurrà!
FATTO!

3 – PROGETTI ARTISTICI
Ho preso contatti con un ragazzo che mi ha illustrato come esprimere quella voglia di disegnare che tanto mi risuona dentro…
FATTO!
Ho preparato il banco con la levigatrice, serrato i morsetti sulla tavola, e in questi giorni proverò a realizzare un piccolo progetto a cui penso da tanto tempo.
QUASI FATTO!

4 – FARE LISTA
In realtà “fare la lista” doveva essere al numero uno dei questa lista, ma solo ora mi rendo conto di quanto mi dia soddisfazione creare una lista piuttosto che perdere tempo nella confusione dei compiti quotidiani, nella miriade delle cose da fare e nella fatica di focalizzare quelle più importanti.
Inoltre depennare i compiti dalla lista facendovi una bella riga colorata sopra, mi aiuta anche visivamente a capire quanto e cosa mi rimane da fare.
Per non parlare della soddisfazione nel vedere cosa si è già portato a termine.
FATTO!

Poi, cosa che non faccio mai, leggo il mio oroscopo, che oggi dice:

La Luna positiva ti aiuta a mettere a segno più di un progetto. In questo, le nuove conoscenze possono essere d’aiuto per darti preziosi consigli.

Ohhhhh…! Stupore!

Buon fine settimana!