3° tappa di GUARDACONILCUORE IN TOUR, di nuovo a Peschiera Borromeo.

Il 26 ottobre GUARDACONILCUORE IN TOUR ️sarà nuovamente ospite dell’Oratorio S. Carlo, Parrocchia Sacra Famiglia di Bettola, piazza Paolo VI, 1 Peschiera Borromeo (MI).

Vi aspetto per una giornata di sguardi, abbracci, vibrazioni grazie al gioco che racconta oltre le parole.

ASCOLTARSI GIOCANDO: Laboratorio esperienziale rivolto a genitori per un ascolto personale tramite il gioco come strumento per com-prendere i propri figli.
Conduce: Daniela Tomasella, psicomotricista, libera ricercatrice.

Da 5 anni porto avanti questa modalità di ascolto personale tramite il gioco. L’esperienza del gioco, spesso dimenticata in età adulta, può raccontare molto del nostro modo di essere e di porci nei confronti degli Altri, fornendo spunti su come poter compiere piccoli cambiamenti ogni giorno. Gioco che abbatte le barriere personali, gioco come strada nella leggerezza, gioco che fa vivere emozioni e nascere pensieri, nella libertà di poterli esprimere, in un clima di non giudizio. Questo incontro pensato per i genitori vuole sottolineare l’importanza del gioco come strumento per ascoltarsi e farsi ascoltare, produrre pensieri sull’essere centrati per far uscire ciò che si è nel qui ed ora, percependo meglio il valore della consapevolezza personale.

Ore 10.00 accoglienza e inizio incontro
Ore 12.30 pausa pranzo
Ore 15.30 conclusione
Numero max partecipanti: 40 persone
Servizio Baby Sitter: possibilità di affidare i bambini ai Volontari della CRI di Busto Arsizio e al Gruppo Giovani della Comunità Pastorale.

16.30-18.30
“NESSUNO RESTI INDIETRO”: momento di testimonianza e condivisione sul tema scelto, organizzato dal GRUPPO FAMIGLIE della Comunità Pastorale con MARTA SODANO, intervenuta all’ONU il 21 Marzo 2019 come portavoce del CoorDown per la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down.

Per info, costi e prenotazione: inviare mail a chiara_nencioni@yahoo.it e info@guardaconilcuore.org

Questo week-end ha lo scopo di raccogliere fondi per la Settimana Estiva per famiglie di bambini con la sindrome di Down che nel 2020 si terrà a Lignano Sabbiadoro (Ud), alla quale partecipano 18 famiglie provenienti da tutta Italia. Ma non solo. E’ la 3° tappa di un effettivo tour in Italia, secondo l’impronta che si respira durante le settimane estive: famiglia che si ascolta e guarda dentro per il proprio personale ben-essere, famiglia come fonte di risorsa per gli altri.