Il piccolo principe è un libro che amo. Oltre ad essere un classico della letteratura esprime profondamente ciò che credo si debba vedere, più con il cuore che con gli occhi.
Da poco ho regalato questo libro a Tommaso, che ancora non ha letto, ma che vedo girare sulla sua scrivania, insieme ai libri fantasy e ai vari focus junior. Chissà, magari l’idea di poter vedere il film sarà la spinta giusta per farglielo iniziare.
Intanto…
Non si vede bene che col cuore… L’essenziale è invisibile agli occhi.

Il 3 dicembre arriverà nei cinema italiani, giusto in tempo per le festività natalizie, il film d’animazione Il piccolo principe, nuovo adattamento del classico della letteratura per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry diretto per l’occasione da Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda.
Lucky Red che distribuirà nelle sale questo nuovo adattamento che miscela stop-motion e animazione CG, ha reso disponibile una nuova clip ufficiale sottotitolata in italiano che andiamo a proporvi.
Vi ricordiamo che Il piccolo principe ha ispirato opere teatrali, commedie musicali, canzoni e altri tre adattamenti: il film musicale americano di Stanley Donen datato 1974, la serie tv anime giapponese “Piccolo Principe” andata in onda in italia su Rete 4 nel 1985 e la più recente serie animata francese realizzata in animazione 3D e trasmessa da Rai 2.

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.