La pagina Facebook Buone Notizie secondo Anna rispecchia, anche se ancora non lo conosco di persona, il mio amico Fb Guido Marangoni.
Perchè non è la classica pagina che riporta articoli sulla disabilità, che linka di qua e di là nel web, che ti porta via molto tempo per essere letta.
No, la pagina è soprattutto fatta di battute veloci, di frasi che fanno riflettere, proprio nello stile di un comico (zelighiano per di più) che usa espressioni e parole per richiamare l’attenzione del pubblico.
E una volta lontani dal video quel messaggio, unito a quel visino, ti ritornano alla mente.
Sì, perchè su tutto spicca il meraviglioso volto di Anna, bimba con sindrome di Down, che in una prima parte della foto è seria, e poi si sganascia.

Ecco caro Guido, io me la immagino proprio così tua figlia, solare e leggera come una brezza di vento, perchè nei nostri bambini con trisomia è vero che c’è un cromosoma in più, ma innanzitutto ci sono i nostri geni.
E se tu, piccolo bambino biondo riccioluto, hai saputo andare oltre quella gabbia personale, quel limite che l’emozione ti creava legando le tue parole, sono sicura che anche la tua Anna saprà dare il meglio di sè, attirando un mondo di increduli e facendo scoprire loro il lato migliore che ancora tengono nascosto chissà dove, proprio come dici nel tuo video.

Cercate tracce di disabilità nella nostra vita.
Le paure che riuscite a guardare in faccia, si trasformano in coraggio.

Sono sicura che tu e tua moglie, e le altre tue due figlie, questa meravigliosa normalità l’avete già fatta vostra. Che i vostri sorrisi sono diventati ancora più colorati, e che sdrammatizzare da ridimensionare l’entità dei problemi.

Perciò grazie ancora, per questo tuo messaggio che spero arrivi al cuore di molti, che si depositi e porti luce pulsante, di quella di cui noi genitori consapevoli di quanto abbiamo ci nutriamo ogni giorno.

Davvero, prendetevi 10 minuti per ascoltare con cura il messaggio di questo papà super up.

La proprietà del video è della pagina Buone Notizie secondo Anna perciò il video è visibile sono su Facebook.

Eccolo.

https://www.youtube.com/watch?v=3rKh3t7NCzw

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]