Appuntamento con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?

Il respiro di tutti
Cosa succede quando nel Bosco arriva un gruppo di curiosi animali della savana? Nessuno sembra pronto ad accettare la loro presenza scomoda, che mette tutti a disagio, finché non sarà il Bosco a intervenire per mettere tutto in discussione e così rimettere tutto a posto.
Questa è la storia di uno strano incontro tra animali diversi, provenienti da ambienti differenti e incapaci di capirsi. Un incontro apparentemente destinato a fallire, che invece renderà tutti più forti.

La scatola-plancia gioco contiene un grande libro cartonato per la classe con un racconto, attività e istruzioni per il gioco, 25 pieghevoli per i genitori (uno per ogni alunno), 1 guida informativa per l’insegnante, carte, scatolina portacarte e segnalini
per giocare.

Realizzato con Fondazione Sacra Famiglia

Scritto da Sabina Colloredo
Illustrato da Marco BrancatoCategoria: Campagne Scuola
Collana: APRISCATOLA
Serie di kit in cui la scatola, aperta, diventa un gioco di società o un’ambientazione 3D e, chiusa, raccoglie gli strumenti, di volta in volta diversi, rivolti a insegnanti, ragazzi e famiglie.
Format brevettato

Argomento: Integrazione, Psicologia
Formato e pagine: Scatola- gioco o poster contente vari materiali
Fascia di età: Dai 6 anni, Insegnanti

tratto da Carthusia edizioni