La nostra nuova sveglia si chiama EasyRead Time Teacher.

Non è semplice insegnare a leggere l’ora. Da tempo cercavamo una sveglia che aiutasse Emma in questo intento. Babbo Natale ce l’ha consegnata in tempo, ma il bottone dello snooze era difettoso. Ci siamo rivolti perciò ad Amazon affinchè aiutasse Babbo Natale a fare un reso, e così è stato!

EasyRide time teacher

Noi l’abbiamo ordinata a questo link, ma ho appena visto che non è attualmente disponibile. La versione originale prevede la lettura dell’ora in inglese, ma nel sito del prodotto ci sono altri articoli interessanti.

La sveglia è proprio carina, ha un sensore crepuscolare che si attiva in assenza di luce, e se premuta si illumina. L’allarme ha l’effetto snooze, ma se troppo ritardato alza il suo volume. Il quandrante è la particolarità di questa sveglietta, in quanto sono segnati tutti i minuti, ed è facile leggerli in corrispondenza della lancetta grande.

Emma se la porta in ogni stanza, spostando l’orario dell’allarme per scandire le sue attività quotidiane. La lettura dell’ora non è ancora acquisita, ma a questo strumento diamo un ottimo voto!