Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni alla 22° Settimana Estiva per genitori di bambini con sindrome di Down alla Colonia di Bibione (VE).

Grazie a questo post numerosi volontari ci hanno contattato per poter partecipare alla settimana e seguire i bambini mentre i genitori saranno impegnati con gli incontri a loro dedicati.
Sebbene numerosi non si è raggiunto un numero sufficiente di collaboratori, e la coordinazione di un gruppo così vario sarebbe stata in ogni caso di difficile esecuzione.
Fortunatamente ci ha contattato anche un gruppo Scout, il Clan Fuoco Res Mira di Fucecchio (Fi), e il loro entusiasmo si racchiude in righe cariche di significato che fanno ben sperare in una collaborazione proficua.

22° SETTIMANA ESTIVA PER GENITORI DI BAMBINI CON SINDROME DI DOWN
Quando: 28 agosto – 4 settembre 2016
Dove:       Cif – Centro Italiano Femminile
                   Colonie di Bibione (Ve)

Durante la settimana l’equipe proporrà:

Logopedia/Comunicazione e Gruppo Fratelli e Sorelle :
Anna Rosa NOCI FRANCESCHINI

Neuropsicomotricità
Giovanna PENSA

Colloqui con la Neuropsichiatra Infantile
Luisa Maddalena MEDOLAGO

Metodo Feuerstein
Loretta PAVAN con Chiara ZANINI

Massaggi per i genitori
Luisa LAGATI

Gruppo Genitori e Gruppo Fratelli e Sorelle
Daniela TOMASELLA

Fa un po’ strano vedere il proprio nome nell’Equipe… ma l’orgoglio che provo è pari alla stima che nutro per il dottor Lagati, che ha creduto in me e nel mio approccio che guarda con il cuore per gli incontri tra genitori.

Ci sono ancora posti disponibili… Contattate il dottor Lagati scrivendo a calagati@tin.it

Vi va una sana dose di positività, ascolto, conforto, confronto e carica che durerà nei mesi successivi? Vi assicuro che è proprio così… e lo stesso possono dire le famiglie che vi hanno partecipato!

Ne ho la prova…! Ecco un video che dimostra QUANTO si viveva nei pomeriggi tra genitori, in questo caso la parola del giorno era fiducia. Scusate la qualità visiva, ognuno di noi quel momento l’ha registrato nel cuore!

https://www.youtube.com/watch?v=H9RnCOM1xso