Questo è un post che inneggia allo spirito natalizio, che tanto provo in questo periodo e che tanto mi piace. Natale… la ricerca dei regali per i bambini, per i bambini degli amici, e per gli amici stessi, cercando di personalizzarli in base a ciò che loro ci trasmettono. Infatti negli ultimi anni, sarà anche per una questione economica, ma mi piace fare i regali DIY (do it yourself), pensando al significato che c’è, secondo me, dietro a qualcosa creato a mano: parla molto della persona a cui lo si dona.
Natale è voglia di stare insieme, al calduccio, con il forno che emana profumo di biscotti, ascoltando musiche di Natale, giocando, guardando un bel film della Pixar, e magari ogni tanto sbirciare fuori dalla finestra, per vedere quanta neve è scesa…
Ieri avevo molto di tutto ciò. Magari fuori non c’era la neve, ma la mia amica Ashley è riuscita a ricreare un bellissimo clima crafty-Christmas che non avevo mai provato, ma soltanto visto in qualche film americano o in qualche stupendo post di Kellehampton!

Ashley alle prese con i “mattoni per la casa”  e Joey con la merenda per i bimbi.

Sarà che io sono più da cibi salati, e quindi non frequento molto pasticcierie o negozi di dolciumi… ma io caramelle così non ne avevo mai viste!

tantomeno la “crema a presa rapida”… che però funzionava benissimo come la panna spray spruzzata direttamente in bocca!

Ecco la casetta da decorare, tutti insieme, ognuno alla propria maniera, secondo il proprio senso artistico, chi più sobrio, come quello di Giovanni

o chi più fuori dagli schemi, come Tommaso e Isaac

Emmina  aveva uno stile tutto suo!

E mentre Georgie mi mostrava come decorare il famoso gingerbread, personalizzando per me un bellissimo alberello

le “piccole”  Emma e Juliette non perdevano occasione per sgranocchiare il necessario alla creazione delle opere edili…

(se ci fosse il sonoro sotte questa foto sentireste : “mammaaaaaaa, ahhhhhhh!”
chissà da chi l’avrà imparato ..!)

Ecco il risultato finale… io lo trovo bellissimo!

Ashley mi ha spiegato come viene consumata questa casetta, e cioè una volta asciutta la si può smantellare dolcetto per dolcetto, quando semplicemente ci viene voglia di staccarne un pezzo.

Grazie Joey e grazie Ash, per averci nuovamente aperto le porte di casa vostra, per aver curato con tanto gusto i particolari (come sempre fai, amica mia), per aver reagito con il sorriso ai malanni combinati da oggi-solo-5-minuti-di-sonnellino-pomeridiano-Emma.
È stato un pomeriggio bellissimo, diverso, che entrambe abbiamo atteso con gioia perchè ci piace conoscerci, parlare delle cose più disparate, e rendersi conto di avere tante cose in comune anche con qualcuno che fino a poco tempo fa viveva dall’altra parte del mondo!

Happy Holidays Christmas!