“Dal bambino ideale, al bambino reale. La responsabilità e la cura di ogni educatore.”

Serata gratuita di presentazione della pedagogia della pratica psicomotoria con la dott.ssa Gabriella Andreatta. L’incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, educatori, terapisti e tutti coloro che si occupano del bambino che cresce“.

Fin dall’inizio della gravidanza madre e padre iniziano a pensare a come sarà la vita dopo la nascita del figlio, che genitori saranno, che coppia saranno e anche come sarà il bambino.
Da quel momento entrambi cominciano ad immaginarlo fisicamente e caratterialmente, attribuendogli le prime aspettative. Da un lato le prime ecografie e la nascita del figlio creano il bambino reale, dall’altro desideri e fantasie dei genitori mantengono in vita il bambino ideale e immaginario. E’ così facile adattare l’idea del figlio al reale, abbandonare l’ideale e accogliere le caratteristiche uniche e irripetibili del proprio figlio?

Gabriella Andreatta è Formatrice alla Pratica Psicomotoria Aucouturier e Psicomotricista, opera attualmente in ambito educativo-preventivo.
Docente nei corsi triennali alla PPA ha conseguito la laurea in Filosofia e Filosofia della Società dell’Arte e della Comunicazione presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Presidente del Centro di Ricerca e Formazione CeRFoPP ha appena avviato il Master Professione Psicomotricista organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.
È stata docente, fino all’ottava edizione, nel master sui Linguaggi Non Verbali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Docente esterna presso l’Università di Udine, facoltà di Medicina, nei corsi di laurea in Fisioterapia. É direttore scientifico del Centro MaMa di Rosignano Marittimo (LI) Centro riconosciuto PPA.

Giovedì 22 febbraio ore 20.15
Sala Danza presso Scuola Materna “Anto Zilli”
Via Pastrengo n.4 33074 Fontanafredda (PN)