Ogni anno (eh, nemmeno fossero tanti gli anni da cui li organizzo) mi piace organizzare un incontro di condivisione tra amici che guardano con il cuore (li potete leggere qui, qui e qui), quindi non una giornata per famigliedibambiniconlasindromedidown, ma di persone che hanno voglia di incontrarsi e passare del tempo assieme, condividendo esperienze, rilassandosi, sentendosi capiti, vedendo una realtà differente dalla loro.

Quest’anno saremo in parecchi, e ho preferito scegliere un posto dove tutto fosse più o meno pronto, in modo da potermi dedicare meglio agli ospiti.

La location sarà la fattoria didattica Al Salice Ridente ad Azzanello, in provincia di Pordenone, un agriturismo attento al sociale, le cui proprietarie mi hanno conquistata, per la cura del loro menù ma soprattutto per la loro empatia, Grazie Gloriana e Annalisa! Il posto è davvero bello, in mezzo alla campagna, con un gran giardino, i giochi di legno su cui far giocare i bambini, gli animali da visitare, i profumi del vigneto vicino…

Il programma si svolgerà più o meno così:

ore 11.00 accoglienza degli ospiti con qualche gioco per favorire l’incontro e l’apertura della giornata assieme
ore 12.30 pranzo a buffet  con antipasti, pasta, verdure grigliate e dolci
ore 14.00 laboratorio per bambini (durata mezz’ora cadauno)
“giochiamo con i semi”
“gli animali del fattoria”
ore 15.30 momenti di condivisione

Il costo del pranzo è di 16 euro per gli adulti e di 8 per i bambini, il costo dei laboratori è di 3 euro a bambino.

La giornata ha una piccola struttura, ma gli orari sono assolutamente flessibili.
Ho già i nomi di alcune persone che vogliono partecipare, vi chiedo di riportarli come commento a questo post, con anche l’ età dei bambini.
Rivedrò persone che sono amiche, ma anche persone che conosco solo tramite il sito, persone che vengono da tanto tanto lontano, persone che vogliono esserci per aiutare, persone che anche se non hanno bimbi con disabilità credono in una condivisione positiva.
Manca appena un mese, noi vi aspettiamo … a cuore aperto!

guardaconilcuore_gioia