Non possiamo mancare allo Spettacolo Anna with Friends.

Il mio amico di web Guido Marangoni, creatore della pagina facebook Buone Notizie secondo Anna, è a sua volta papà di una meravigliosa bambina con sindrome di Down, Anna appunto.

E come spesso accade, un genitore di un bambino dai bisogni speciali sente la spinta per dire e fare di più, per comunicare al mondo l’estrema bellezza che è riuscito a vedere oltre un muro di pregiudizi, e fa sua una sfida che porta avanti con la leggerezza tipica di un comico. Non ci sono parole come “battaglia” o “lotta contro”, piuttosto “sensibilizzare” e “dare un immagine reale”.
Come mi ritrovo in questo tuo modo di diffondere la vostra quotidianità… io che da sempre preferisco rispondere con un sorriso piuttosto che con un’occhiataccia a chi “non vede” realmente la mia Emma.
Di sorrisi e risate Guido ne è esperto, lui che è anche comico di Zelig, così ha pensato: “Perchè non organizziamo uno spettacolo comico CON gli artisti di Zelig? Ma non il solito spettacolo PER qualcuno, ma uno spettacolo dei comici CON gli amici dell’associazione Down Dadi di Padova. Tutti insieme!“.

Riporto dalla pagina dello spettacolo Anna with Friends:
Andiamo un po’ con ordine. Cosa significa “Anna with Friends”?
ANNA: è semplicemente un nome, una persona. E’ il mio, ma potrebbe essere il tuo. Io NON sono la mia sindrome di Down, quella è solo una parte di me. Come tu NON sei i tuoi occhi, il tuo lavoro, la tua pelle…sono solo una parte di te.
WITH: spesso il “fare PER” genera piani distinti mentre il “fare CON” ci mette tutti sullo stesso piano, ognuno con le proprie abilità.
FRIENDS: se ci incontriamo, ci parliamo, ci conosciamo, ridiamo insieme…beh possiamo diventare amici! Altrimenti rimaniamo io “una bambina down” e tu “che begli occhi” 🙂
In particolare:

  • Cosa? Uno spettacolo CON comici di Zelig e CON ragazzi con Sindrome di Down
  • Quando? martedì 22 marzo 2016 alle 21.00
  • Dove? Al Teatro Verdi di Padova, il più bello e antico teatro della città
  • Perchè? Il 21 marzo è la Giornata Mondiale Sindrome di Down e ci piacerebbe far conoscere a più persone possibile che la Sindrome è semplicemente una parte di noi, non è ciò che noi siamo! 😉
  • Come? Con l’aiuto di tutti, ma proprio tutti. I comici, i ragazzi dell’associazione, i volontari e chiunque voglia dare il suo piccolo o grande contributo alla realizzazione di questo spettacolo. Per questo lo stiamo facendo attraverso Ulule, questa piattaforma di crowdfunding  (raccolta fondi) che ci ospita e ci aiuterà a raccogliere le risorse necessarie alle spese vive per l’allestimento dello spettacolo.
  • Chi? I comici che GRATUITAMENTE hanno accettato questo invito, i ragazzi dell’associazione che si stanno preparando per recitare e ballare e…beh, se ci fossi anche tu sarebbe meraviglioso! 🙂

La scadenza per la raccolta fondi è fissata per il 29 febbraio, e la quota prefissata per pagare comunque i costi per realizzare un simile spettacolo è già stata raggiunta e superata, ma è possibile continuare a donare perchè di progetti ne hanno tanti!
Ora è possibile rimanere sintonizzati con la pagina per acquistare i biglietti.

Io e mio marito abbiamo già mobilitato i nonni che si terranno i bambini quella sera, perciò…

22 marzo 2016
TEATRO VERDI
Via dei Livello, 32
Padova

Ci troviamo tutti là?