Instagram è un potente social che comunica attraverso l’uso di fotografie.

La mia preziosissima webdesigner Lucia (www.unoduedesign.com) ha appena ultimato la nuova pagina iniziale del sito, dando più visibilità al canale Youtube e appunto al profilo Instagram di Guardaconilcuore.

Personalmente quest’ultimo lo trovo un tantino complesso, o poco pratico diciamo: non si possono caricare le foto da computer, non si può avere più di un amministratore, soprattutto non si può spostare la mole di foto del vecchio profilo instagram (al quale è praticamente impossibile accedere nel modo in cui mi servirebbe); l’app va spesso in crash e su iphone non trovo più il modo di aggiungere le belle cornici che erano disponibili nelle versioni passate… inoltre non esiste un call center, o un write center  o come cappero si chiama per poter esporre i propri problemi di gesitione.

Ma diciamolo, le foto, a volte, parlano più di mille parole! L’idea di aggiungere instagram sul sito mi era venuta per poter mostrare non solo noi, ma anche altri bambini. I tanti meravigliosi bambini che guardano e sono guardati con il cuore che si vedono nel web e che in qualche modo possono essere specchio positivo per chi approda sul sito, alla ricerca di risposte. Risposte che spesso vengono date da uno scatto di un sorriso, di una scena quotidiana, di un momento di assoluta normalità.

Che ne dite? Vi va di aiutarmi a colorare il profilo instagram di Guardaconilcuore?

Inviatemi una mail a daniela@guardaconilcuore.org, con qualche riga di descrizione della foto, la mia preziosa amica Cinzia (ehm… ti avevo parlato di questo progetto?) vi invierà una liberatoria per poter pubblicare la foto, che rimarrà di vostra assoluta proprietà e potrà essere cancellata nel momento in cui vorrete rimuoverla (sempre che il sig. Instagram lo conceda!)

Pronti? CLIC!