Ieri ho fatto un post che parla di fratelli, di sibling precisamente, e cioè fratello di persona con disabilità. Ho ricevuto tanti commenti, anche privatamente, e mi ha emozionato tanto leggere i vostri pensieri, come semplici lettori del mio sito o come fratelli speciali…

Questa è la risposta di Lia, la mia figlia-bis, come la chiamo io, al mio post sulla speranza. Non potevo lasciarlo come semplice commento, volevo dargli l’importanza che merita, proprio perchè ritengo sia di grande aiuto per tutte le mamme che ancora vivono il senso di colpa per i fratelli normodotati

Grazie Lia, stavolta il pacchetto di kleenex me l’hai fatto proprio finire!
E ho adorato notare l’uso inconsueto delle maiuscole per certi nomi, nomi che evidentemente per te quella maiuscola se la meritano proprio…!
Ti voglio bene!


Ciao Dany , ti sto scrivendo per dirti che sono lì con Voi . E anche se delle volte sono lontana io Vi penso , ripenso al sorriso della mia sorellina che ora mi chiama con il nome intero , pronunciando benissimo e allungando la “L” .
Ripenso al mio fratellino e che ogni volta che ritorno sù mi sembra più alto : ora mi arriva al bacino, ora mi arriva alla pancia , ora mi arriva al busto .
Ripenso a Papà e che a ogni volta che ritorno sù , mi alzo sempre di più e che Lo sto quasi raggiungendo .
Ripenso a te e alla tua dolcezza ogni volta che mi apri la porta di casa .
Ripenso ai Nonni che anche se non sono una parente strettissima , mi vogliono bene come se fossi loro nipote .
Ma poi penso alla Zia e a quanto voglia bene a Tommy , Emma e anche a me . La speranza non è una cosa che si può toccare e non si può vedere , ma si può sentire ,come si può sentire l’amore di una persona e la voglia che resti lì con te , anche se c’è qualcuno che la chiama . La Zia ,che ora è lì con voi , vi sente e sa che l’amore che le date è lo stesso che da a voi . La speranza non si deve Mai spegnere come una luce . La luce si può affievolire ma grazie alla corrente elettrica che è presente, non muore . La corrente elettrica è l’amore che provate per la Zia e so che non si può di certo affievolire . Baci e sono lì con voi.

 

(il cuoricino fatto dalla sua sorellona… espressamete per lei!)